Sanremo 2023 terza serata: ordine di esibizione delle 28 canzoni in gara alla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Stasera, giovedì 9 febbraio, terzo appuntamento con Sanremo 2023, ascolteremo tutte le canzoni in gara che saranno votate dal pubblico attraverso il Televoto e dalla Demoscopica. I due sistemi di votazione in s erata avranno un peso percentuale sul risultato complessivo della votazione così ripartito: Televoto 50%; Demoscopica 50%. La media tra le percentuali complessive di voto ottenute dalle canzoni/Artisti in serata e quelle ottenute nelle serate precedenti determinerà una nuova classifica delle suddette 28 canzoni/Artisti in gara.
Ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi questa sera ci sarà la pallavolista Paola Egonu . Ospiti musicali della serata Peppino di Capri e i Maneskin accompagnati dal chitarrista Tom Morello. Ascolteremo poi una freschissima nuova versione di “Fatti mandare dalla mamma” di Morandi in coppia con Sangiovanni.
Torna Massimo Ranieri in compagnia dell’attrice Rocío Muñoz Morales per presentare le tre serate evento “Gli italiani hanno sempre ragione” che andrà in onda il sabato sera a maggio.
Ecco l’ordine di esibizione della terza serata di Sanremo 2023:
- Paola & Chiara – Furore
- Mara Sattei – Duemila
- Rosa Chemical – Made in Italy
- Gianluca Grignani –
- Levante – Vivo
- Tananai – Tango
- Lazza – Cenere
- LDA – Se poi domani
- Madame – Il bene nel male
- Ultimo – Alba
- Elodie – Due
- Mr Rain- Supereroi
- Giorgia – Parole dette male
- Colla Zio – Non mi va
- Marco Mengoni – Due vite
- Colapesce Dimartino – Splash
- Coma_Cose – L’Addio
- Leo Gassmann – Terzo cuore
- I Cugini di Campagna – Lettera 22
- Olly – Polvere
- Anna Oxa – Sali
- Articolo 31 – Un bel viaggio
- Ariete – Mare di guai
- Sethu -Cause perse
- Shari – Egoista
- Gianmaria – Mostro
- Modà – Lasciami
- Will – Stupido