Walter Celi successo per il RAINFALL TOUR 2024

Walter Celi, successo per il nuovo tour europeo RAINFALL, ultimi appuntamenti tra Belgio e Germania.

Il nuovo tour europeo di Walter Celi arriva dopo aver collezionato numerosi concerti e riconoscimenti in patria e il suo primo tour europeo in Inghilterra e Germania del 2023 per promuovere l‘ ep “Ombre”.

Nel frattempo l’artista barese non ha perso tempo e ha pubblicato due nuovi singoli “Il buio” e “La colonna sonora del pianto” che segnano uno nuovo passo nel suo percorso artistico, modificando il suo stile di scrittura e composizione che diventa più marcatamente afro, affiancandosi a quel sound fortemente afro-americano.

L’elemento dell’acqua diventa punto cardine del suo nuovo percorso di scrittura nei nuovi brani: elemento privo di forma, neutrale e che negli ultimi tempi lo spinge a scrivere cose nuove; l’acqua nei suoi nuovi brani prende la forma di pioggia, temporale, mare, lago ed elementi legati alle emozioni espresse nelle sue canzoni. L’elemento dell’acqua è presente anche nei vari artwork dei singoli, realizzate sempre dall´ eclettico artista Simone De Summa, con cui aveva già collaborato in precedenza per “Lost In The Womb Of The Night” suo primo album e il singolo “Vero”.

Il RAINFALL TOUR 2024 di Walter Celi, composto da 13 date, si è aperto con un concerto a Zurigo il 4 Luglio, per poi proseguire in Germania, Lussemburgo e Belgio, toccando città importanti come Berlino, Dresda, Bruxelles e si chiuderà con l’ultimo concerto a Monaco di Baviera il 26 Luglio.

Sei date di questo tour sono organizzate in collaborazione e con il supporto di Puglia Sounds e rientrano nella Programmazione Puglia Sounds TOUR EXPORT 2024” OPERAZIONE FINANZIATA A VALERE SU FONDO SPECIALE CULTURA E PATRIMONIO CULTURALE L.R. 40/2016, ART. 15 COMMA3.

RAINFALL TOUR 2024: le date

4/7 – Roxy Musik Bar – Zurigo (Svizzera)
5/7 Kaffee Muhule – Sponheim (Germania)
10/7 Jugend – & Kulturproject e.V – Dresden (Germania)
11/7 Agentezentrale – Brandenburg (Germania)
12/7 Galerie & Bar Tor218 Artlab – Berlino (Germania)
13/7 Cafè Raum Fur Altes und Shones – Lenzen (Germania)
18/7 Piola Piccola- Bruxelles (Belgio)*
19/7 Hof Luckman – Bissendorf (Germania)*
20/7 Studio93 Von Szene 93 – Erftstadt (Germania)*
21/7 Beachbar – Lambsheim (Germania)*
23/7 Karlsbergfass – Puttligen (Germania)*
25/7 das [zamma]- Remshalden (Germania)*
26/7 Alte Utting- Monaco (Germania)*

*date con il sostegno di Puglia Sounds