Alla fine torna sempre. Settembre. Si, il mese dell’anno carico di aspettative e di progetti nuovi da cominciare. Il mese che quando arriva poi ci fa sbattere il viso contro la dura di realtà di noi stessi.
Il nome deriva dal latino september che a sua volta deriva da septem ovvero sette. Perché? Nel calendario romano l’anno iniziava a marzo quindi settembre non era i nono mese dell’anno ma il settimo. Nel calendario rivoluzionario francese, invece, l’anno terminava a cavallo di questo mese. (Fonte: Wikipedia)
“Svegliati prendi in mano la tua esistenza e ri-parti”, questa è la frase ho sentito nella testa quando ho aperto gli occhi questa mattina. Ri-partire: ogni lo fa a modo suo. Si chiudono o si aprono nuovi progetti di vita e lavoro. Si riconsiderano i rapporti, si decide quanto tempo dedicare e dedicarsi. C’è chi sta per iniziare un nuovo percorso di studio dall’asilo all’università, tanti sogni da realizzare e paure da sconfiggere.
Ognuno nell’affrontare settembre poi sceglie la sua colonna sonora. Eccoci alla scelta delle 10 canzoni da condividere sui social. Buon ascolto.