Beautiful Festival 2017: il programma della prima edizione

Beautiful Festival, l’evento dedicato alla Generazione Z, si terrà sabato 9 settembre 2017 a Bologna. Il festival è organizzato da BE YOU, il noto marchio di diari che ha rivoluzionato il concetto stesso di diario.Location d’eccezione il Parco di Villa Angeletti a Bologna, a pochi passi dalla stazione centrale. L’ingresso è gratuito con prenotazione pass attraverso il sito ufficiale Beautiful. Apertura cancelli dalle ore 16.

Scopriamo insieme come nasce l’idea del festival e quali saranno i suoi principali protagonisti.

BE YOU: la mente dietro l’evento

Screenshot del sito ufficiale Be You

 

Il festival nasce da un’idea del marchio BE YOU. BE YOU, property del Gruppo Preziosi, nasce nel 2009. Un diario dalla copertina bianca o monocolore, totalmente personalizzabile all’interno e all’esterno, che tra le mani degli studenti diventa un’opera unica e irripetibile. Spazio a disegni, scritte, stickers, colori, forbici e tanto altro. Il trionfo del “Do It Yourself” ( Il costruirsi da sé, ndr). ll brand parte quindi da un’idea molto precisa: dare agli studenti un mezzo per esprimere sé  stessi e la propria creatività. Come suggerisce il nome: BE YOUrself.

Inizialmente non riesce a imporsi nelle cartolerie. A distanza di otto anni però la “cenerentola dei diari” si trasforma in un prodotto di culto per la Generazione Z, quelli nati dagli anni 2000.  Intorno a un diario di carta, analogico per definizione, si è creata una digital community di giovanissimi che anche attraverso i social si scambia copertine, idee, consigli, pubblica video tutorial e si racconta.

Forte di quasi mezzo milione di clienti, oggi  il marchio ha già contagiato con questo concetto tanti altri prodotti per la scuola.

BEAUTIFUL FESTIVAL: gli obiettivi

Logo dell’evento

 

Il Beautiful Festival nasce con l’obiettivo di radunare i ragazzi in un grande evento dove lo stare insieme sia fonte reciproca di ispirazione. Dal virtuale al reale. Offrire un contesto speciale in cui nutrire l’immaginazione, sperimentare liberamente nuovi stili, linguaggi, idee.

Un grande palcoscenico a cielo aperto dove i ragazzi si mettono alla prova, condividono un’atmosfera elettrizzante e materializzano i sogni della propria generazione. Sul palco e intorno, tanta musica, artisti, sperimentatori ma anche installazioni artistiche ed aree tematiche da scoprire.

Sarà compito della Generazione Z eleggere i propri talenti, i propri punti di riferimento artistici e non solo. Il festival amplifica, in altre forme, il messaggio BE YOU: essere se stessi è BEAUTIFUL (essere sé stessi è bellissimo, ndr).

BEAUTIFUL 2017: gli ospiti della prima edizione

Beautiful festival 2017. Locandina ospiti.

 

Sul main stage del festival saliranno i migliori talenti emergenti della musica italiana: Roshelle, rivelazione della decima edizione di X Factor; Giulia Penna, da X Factor alla collaborazione con Gabry Ponte, classe 1992, cantante, youtuber, influencer, un’artista a 360°, Federica Carta, terza classificata ad Amici ‘16 ; Rudeejay, bolognese DOC, vincitore dell’edizione 2017 dell’Italian Dance Music Award come miglior mashup; sempre da Bologna arrivano gli Osc2x, una delle realtà più interessanti del panorama musicale italiano grazie al loro sound elettronico molto originale; Davide Locatelli, talentuoso musicista e pianista da oltre 100 visualizzazioni sui profili social; Mose e Beautiful Orchestra.

Ospiti prima edizione del Beautiful Festival a Bologna.

 

Spazio anche agli YouTuber, i nuovi bagnami della Generazioni. Saranno i protagonisti di momenti speciali, incontri con la fanbase e contenuti inediti che creeranno appositamente per l’evento.

Tra i tantissimi ospiti, direttamente dal “tubo”, ci saranno: Luis, classe 1997, bolognese creativo sin dalla nascita, si appassiona prima al disegno e poi all’arte visuale, arrivando a collezionare quasi 80k iscritti al suo canale YouTube; Martina Picardi, classe 2002, nasce come Muser con oltre 332k fan per il suo account musical.ly e 142k follower su Instagram; Martina Francia, classe 2004, anche lei si afferma come forte personalità su musical.ly con oltre 350k fans e quasi 123k iscritti al suo canale Youtube; Tommxso, classe 2002, instragrammer d’eccellenza, conta 138 mila follower su Instagram e 16 mila iscritti a “I am Tom” il suo canale YouTube; Tancredi Galli, youtuber romano con oltre 87k iscritti al suo canale “SighTanc” e più di 200k follower su Instagram.

Per maggiori approfondimenti e per tenerti aggiornato sugli sviluppi del festival visita la sezione notizie del sito ufficiale Beautiful Festival.

 

Lascia un commento