Il Beaches Brew 2018 si terrà da oggi lunedì 4 giugno a giovedì 7 giugno a Marina di Ravenna. Il festival musicale di Bronson Produzioni ideato e curato in sinergia con un team internazionale di curatori di base in Olanda, diventa sempre più edizione, edizione un appuntamento imperdibile dell’estate romagnola e polo attrattivo per gli appassionati di musica in Italia e all’Estero. L’evento è ad ingresso libero.
La novità da segnalare della settima edizione è che l’Hana-Bi si “allargherà” fino a comprendere la spiaggia libera a fianco dello stabilimento, che sarà sede del Beach Stage, il palco principale dell’evento. L’opening del festival (oggi lunedì 4 giugno) si terrà anche quest’anno al Molo Dalmazia di Marina di Ravenna e vedrà protagonisti, oltre ai live, l’ormai tradizionale Garage Sale dedicato agli appassionati di arte, musica e design, oltre alle pescherie del territorio che proporranno per l’occasione il meglio delle loro specialità. Il festival si realizza grazie al contributo di Regione Emilia Romagna e Comune Di Ravenna – Assessorato alla Cultura.
La line up di Beaches Brew 2018 coniuga perfettamente tradizione e innovazione, leggiamo dal comunicato stampa diffuso dalla Bronson Produzioni, giusto per citarne alcuni: Tune-Yards, la creatura nata dall’ispirazione dell’eclettica cantautrice statunitense Merril Garbus, che insieme al bassista Nate Brenner è protagonista di uno degli album rivelazione degli ultimi mesi, I can feel you creep into my private life; Khruangbin, misterioso trio texano sospeso tra psichedelia e surf-rock, che ha fatto molto parlare di sé a partire dall’esordio The Universe Smiles Upon You di fine 2015. Hailu Mergia, vera e propria leggenda del jazz etiope (riscoperto a 75 anni mentre faceva il tassista a Washington) per la prima volta in Italia.
Ancora saliranno sul palco del festival: The comet is coming, concept-band guidata dal sassofoinista Shabaka Hutchings, figura chiave della nuova scena jazz inglese; Ezra Furman, poliedrico artista di base a Chicago capace di attraversare i confini (musicali, di genere, di religione) stabiliti, che ha stupito pubblico e critica con il suo quarto disco in studio Transangelic Exodus.
Downtown Boys, esplosivo quartetto di Providence (Rhode Island) composto da giovani immigrati messicani di seconda generazione, che rappresenta al meglio con la sua predilezione per le tematiche sociali e politiche la nuova generazione dell’hardcore militante; Jlin (aka Jerrilynn Patton), una delle più importanti producer dell’elettronica contemporanea, il cui ultimo album Black Origami è stato votato Best New Music da Pitchfork nel 2017; le sorprendenti architetture sonore della ventiquattrenne Britney Parks da Cincinnati, in arte Sudan Archives, con il suo mix di sperimentazione elettronica e fiddle (musica tradizionale basata su violino e strumenti a corda) africano.
Ora concentriamoci su come raggiungere il Beaches Brew 2018. Leggiamo dal comunicato stampa diramato dal Comune di Ravenna che è stato disposto un potenziamento della linea 75 del servizio di trasporto pubblico locale effettuato da Start Romagna, così organizzato per tutte e quattro le serate:
- ore 01.30 fermata traghetto di Marina di Ravenna (capolinea di partenza) ;
- ore 01.40 fermata Piomboni;
- ore 01.50 stazione FFSS.
Il servizio Radiotaxi ha manifestato poi la propria disponibilità ad applicare le seguenti tariffe fisse per la tratta piazza Garibaldi (Ravenna) – molo Dalmazia (Marina di Ravenna) nella giornata di lunedì 4 giugno 2018 e per la tratta piazza Garibaldi (Ravenna) – bagno Hana Bi (Marina di Ravenna) nelle altre tre serate:
Andata fino alle ore 22:
- 20 euro a corsa auto da 4 posti
- 25 euro a corsa auto da 6 posti
Andata dopo le ore 22:
25 euro a corsa auto da 4 posti
30 euro a corsa auto da 6 posti
Ora passiamo agli orari del ritorno sempre inteso da molo Dalmazioa il 4 giugno 2018 e bagno Hana Bi le altre tre serate, fino a piazza Garibaldi.
Ritorno fino alle ore 22:
- 25 euro a corsa auto da 4 posti
- 30 euro a corsa auto da 6 posti
Ritorno dopo le ore 22:
- 30 euro a corsa auto da 4 posti
- 35 euro a corsa auto da 6 posti
Attenzione. I punti di partenza e arrivo saranno quindi piazza Garibaldi, piazzale Adriatico angolo molo Dalmazia e viale delle Nazioni presso l’ingresso dello stabilimento del bagno Hana Bi. La tariffa fissa è applicata esclusivamente alle partenze e arrivo nei posti concordati senza ulteriori tappe o altri punti di riferimento.
Per conoscere tutti i dettagli sul programma della settima edizione visita il sito ufficiale del Beaches Brew Festival.