Sanremo 2020, seconda serata della kermesse canora, dopo il boom di ascolti registrato ieri. Buona la prima per Amadeus come conduttore. Bellissimo monologo di Rula Jebreal, buona prova da co-conduttrice per Diletta Leotta.Veniamo alla scaletta dei big in gara di questo secondo appuntamento che andrà in onda alle 21 su Rai1 e diverse piattaforme digitali. A giudicare gli ultimi 12 big in gara sempre la Giuria Demoscopica.
L’ordine di uscita:
- Piero Pelù – “Gigante”
- Elettra Lamborghini – “Musica (e il resto scompare9”
- Enrico Niggiotti – “Baciami adesso”
- Levante – “Tikibombom”
- Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr”
- Tosca – “Ho amato tutto”
- Francesco Gabbani – “Viceversa”
- Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso”
- Rancore – “Eden”
- Junior Cally – “No grazie”
- Giordana Angi – “Come mia madre”
- Michele Zarrillo – “Nell’estasi o nel fango”
Per quanto riguarda la gara delle Nuove Proposte che si svolgerà all’inizio della serata all’Ariston. I quattro artisti che stasera si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”:
Gabriella Martinelli e Lula – “Il gigante d’acciaio” vs. FASMA – “Per sentirmi vivo”
Marco Sentieri – “Billy Blu” vs. Matteo Faustini – “Nel bene e nel male”
Il compito di giudicare le esibizioni, anche in questo caso, è deputato alla Giuria Demoscopica.
Gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2020
Saliranno sul palco dell’Ariston questa sera: Massimo Ranieri, i Ricchi e Poveri, Zucchero, Gigi D’Alessio, Paolo Palumbo. Ospiti fissi come sempre l’imprevedibile Fiorello e le esibizioni omaggio di Tiziano Ferro.
Ferro stasera canterà in duetto con Massimo Ranieri “Perdere l’amore” e poi un medley dei suoi successi “Sere nere”, “Il regalo più grande” e “Per dirti ciao”. Attesissimi i Ricchi e Poveri che torneranno ad esibirsi nella storica formazione dopo quaranta anni.
Si esibiranno poi Gigi D’Alessio, Zucchero che canterà due brani recenti e poi la sua “Solo una sana e consapevole libidine”, e ancora Paolo Palumbo, artista malato di Sla.