Si è tenuto ieri, venerdì 23 giugno 2017, il concerto di Diodato al Botanique, nei giardini di Via Filippo Re a Bologna. Nuova tappa nella città delle Due Torri per il cantautore con il suo Cosa Siamo Diventati Tour dopo quella invernale. Cosa siamo diventati è il titolo del terzo disco dell’artista, uscito lo scorso gennaio per la Carosello Records, che dà il nome anche al tour.
Un’atmosfera intima si è creata al Botanique ieri sera. A fare da sfondo agli artisti c’è il meraviglioso edificio presente alle spalle dell’area dove viene solitamente allestito il palco. Il gioco degli archi sormontati da grandi finestre con tende di color bianco. Le finestre si illuminavano in maniera coreografica in sintonia con le luci allestite sul palco.
Ascoltare il nuovo disco di Diodato significa immergersi nella sua sensibilità umana e musicale. Ascoltarlo dal vivo ti regala momenti di un’emozione ancestrale toccando le corde dell’animo umano nel suo profondo.
Poco spazio alle chiacchiere, la musica è stata la vera protagonista. I brani contenuti in Cosa Siamo Diventati sono stati eseguiti ma non solo anche quelli contenuti nel disco E forse sono pazzo. Spazio anche all’omaggio a Lucio Dalla con la canzone Se non avessi te.
In questa playlist ho raccolto alcuni delle canzoni presenti in scaletta ieri sera.
Piccola nota biografica finale
Antonio Diodato, classe 1981, è noto al grande pubblico per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2014, nella categoria Nuovo Proposte. Il brano Babilonia gli valse il secondo posto nella classifica generale della sezione e il primo posto nella classifica della giuria di qualità presieduta per quell’edizione dal regista Paolo Virzì. Per scoprire di più della sua carriera e dei prossimi appuntamenti live ti consiglio di visitare il sito ufficiale Diodato Music.