La Proloco Giovani, in collaborazione con il Comune di Caprarola, ha annunciato la nona edizione dell’Eco Sound Fest, che si terrà il 26 e il 27 luglio al 2024 al parco delle Ex Scuderie Farnese di Caprarola (VT). Ecco il programma dell’evento.
L’Eco Sound Fest 2024, come le precedenti edizioni, offrirà due imperdibili giornate all’insegna della musica e della sostenibilità. Si inizia venerdì 26 luglio con una serata dedicata al rap. Saliranno sul palco MadMan, Rrari Dal Tacco e Sama. MadMan, rapper italiano classe ’88, è considerato uno degli artisti più talentuosi della scena rap italiana. Ha avviato diverse collaborazioni con Gemitaiz e ha pubblicato numerosi mixtape e album di successo, ottenendo certificazioni di platino e oro. Rrari Dal Tacco è un rapper pugliese classe ’99 che ha avviato il suo percorso musicale durante l’adolescenza per poi iniziare una collaborazione con Underdog Music nel 2022. Sama è un artista indipendente urbano classe 2001 che si caratterizza per la sua musica introspettiva dalle sonorità rap, trap e pop.
Sabato 27 luglio 2024 al Eco Sound Fest sarà invece protagonista la musica elettronica con il Dj set di Samuel e l’esibizione di Sarafine, dopo l’apertura della band locale Sebak. Samuel è lo storico frontman dei Subsonica e il fondatore dei Motel Connection, solista dal 2016. Ha collaborato con icone della musica italiana del calibro di Franco Battiato e degli Afterhours. Sarafine è la vincitrice di X Factor 2023 e porterà sul palco del festival un mix unico di elettronica e musica leggera. I Sebak sono una band nata a Viterbo nel 2022 che ha partecipato a Sanremo Rock raggiugendo le finali regionali il 16 luglio dello scorso anno.
Il festival non sarà solo musica: come ogni anno, il pubblico potrà godere di un’area camping, un’area food gestita dalla Proloco di Caprarola, un’area relax e un’enoteca, tutte addobbate con affascinanti installazioni realizzate con il riciclo creativo, trasformando il parco che le ospita in un bosco incantato.
Eco Sound Fest 2024 è realizzato grazie al supporto di numerosi partner: Ecologia Viterbo, Assofrutti, C.P.N. (Cooperativa Produttori di Nocciole), Recuperi materie prime e Sai Eco Recycling. I media partner della nona edizione sono: Radio Kaos Italy, media & sipario, Il Nuovo Magazine e l’associazione culturale Le Città Invisibili.
Programma venerdì 26 luglio 2024 – Eco Sound Festival
Ore 19:00 Apertura cancelli e stand enogastronomici
Ore 21:30 Sama
Ore 22:15 Rrari Dal Tacco
Ore 23:00 MadMan
Ore 00:30 Dj set Luce Opaca + Maurice Flee
Programma sabato 27 luglio 2024 – Eco Sound Fest 2024
Ore 19:00 Apertura cancelli e stand enogastronomici
Ore 21:30 Sebak
Ore 22:30 Sarafine
Ore 23:30 Samuel
Come acquistare i biglietti per l’Eco Sound Fest 2024
I biglietti per l’Eco Sound Fest hanno un costo di 12€ e sono acquistabili in prevendita su Ciao Ticket o direttamente all’ingresso del festival fino a esaurimento posti.
È possibile acquistare un abbonamento per entrambe le serate al costo di 16€. I bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente. L’accesso dei soggetti diversamente abili e dei loro accompagnatori prevede un biglietto a pagamento per l’accompagnatore e un ingresso gratuito per la persona diversamente abile.