Stasera, martedì 18 luglio 2017, al Pizza Expo Caserta, spazio ai talenti musicali campani. In Villa Maria Carolina, dalle ore 19, saliranno sul palco: Foja, Gnut, Maldestro e Tommaso Primo. Ingresso 5 euro. Il biglietto si potrà acquistare direttamente in Parco Maria Carolina. Il parco si trova nei pressi della Reggia di Caserta.
Conosciamo meglio questi quattro artisti.
Foja
I Foja nascono nel 2006. La formazione attuale è formata da composta da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico), Luigi Scialdone (chitarre, mandolini, ukulele e banjo) e Giovanni Schiattarella (batteria).
Nel 2011 esce il primo disco dei Foja dal titolo ‘Na storia nova. Nel 2013, invece, esce il loro terzo lavoro Dimane torna ‘o sole. ‘A Malia, il primo singolo estratto dal disco , entra nella colonna sonora del lungometraggio L’Arte della felicità di Alessandro Rak.
Nel 2016 è uscito il loro terzo album in studio dal titolo O tren che va.
GNUT
Claudio Domestico, in arte Gnut, è un cantautore partenopeo. Nel febbraio 2008 pubblica il disco DiVento dopo una serie di riconoscimenti nei maggiori festival indie italiani (Mei Fest 2003, Arezzo Wave 2004).
Il secondo disco Il rumore della luce esce nel novembre 2011. Nel disco presenti delle collaborazioni illustri di Mauro Pagani, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours), Marco Sica (Guappecartò) e la EdoDea ensamble (Capossela e Muse) al violino.
Nel 2012 arriva ad un passo dalla finale per Sanremo Giovani per esibirsi sul palco dell’Ariston. Nel 2013 esce il terzo disco Quello che meriti.
L’ultimo disco risale al 2015 e s’intitola Domestico. Leggi la biografia sulla pagina ufficiale Facebook Gnut.
Maldestro
Antonio Prestieri, in arte Maldestro, ha vinto il Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2017 con il brano Canzone per Federica nella sezione Nuove Proposte. Maldestro si è posizionato secondo in classifica nella gara dei giovani.
Il suo ultimo disco I Muri di Berlino anche il brano Abbi cura di te che è entrato a far parte della colonna sonora del film Beata Ignoranza di Massimiliano Bruno con Marco Giallini e Alessandro Gassman.
Tommaso Primo
Tommaso Primo, cantautore partenopeo, inizia a scrivere all’età di tredici anni canzoni in lingua napoletana. Nel 2011 esce il suo primo singolo Canzone a Carmela, prodotto da Luciano Liguori de Il Giardino dei Semplici.
Il suo ultimo disco risale al 2015 e s’intitola “Fate, Sirene e Samurai”.