Al via la seconda serata di Sanremo 2019. Stasera si esibiscono 12 dei 24 artisti in gara. Tutto pronto su Rai 1 alle 20.45.
Questa è la scaletta dell’esibizioni:
- Achille Lauro – Rolls Royce
- Einar – Parole nuove
- Il Volo – Musica che resta
- Arisa – Mi fa stare bene
- Nek – Mi farò trovare pronto
- Daniele Silvestri – Argento vivo
- Ex-Otago – Solo una canzone
- Ghemon – Rose viola
- Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
- Paola Turci – L’ultimo ostacolo
- Negrita – I ragazzi stanno bene
- Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
Voteranno questa sera valutati dal pubblico a casa con il televoto (40%), da una giuria demoscopica (30%) e dal voto della sala stampa (30%). Nelle parentesi è indicato quanto peserà ogni sul voto totale. Per consultare il regolamento visitare il sito ufficiale di Sanremo.
Ospiti della seconda serata
Ospiti questa seconda serata Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante ed Marco Mengoni. Nel 2017 Fiorella Mannoia è tornata in gara a Sanremo e ha stregato tutti con “Che sia benedetta”. Cocciante è un signore della musica italiana e internazionale, è il papà del musical Notre Dame De Paris, vincitore del festival nel 1991. Mengoni sarà accompagnato sul palco da Tom Walker e regaleranno al pubblico dell’Ariston l’esibizione del brano Hola (I say). Mengoni stella del firmamento musicale italiano è reduce dall’uscita di Atlantico, il suo nuovo disco, ed pronto per partire con il suo tour.
Nel corso della serata sarà inoltre consegnato il premio alla carriera al compianto Pino Daniele, scomparso quattro anni.
Ma come è andata la prima serata?
L’auditel rispetto alla prima puntata dello scorso è calato: 49.50% di share e 10 milioni di telespettatori di media contro 11 milioni 600mila e 52.1% del 2018. Sul palco dell’Ariston non sembra scattare la scintilla tra Claudio Bisio e Virginia Raffaele, entrambi non sembrano essere al proprio agio in questo ruolo di co conduttori.