Sanremo 2024: ordine di esibizione dei 15 artisti in gara alla 74esima edizione del festival della Canzone Italiana.
Stasera, mercoledì 7 febbraio 2024, secondo appuntamento con il Festival di Sanremo. La particolarità di questa seconda serata è che i cantanti in gara saranno presentati dai loro colleghi che si esibiranno domani. Nel corso della conferenza stampa di oggi Amadeus e Giorgia che lo affiancherà alla conduzione insieme ai giornalisti presenti in sala stampa hanno sorteggiato gli abbinamenti che leggerete di seguito.
L’ordine di esibizione dei 15 cantanti in gara a Sanremo 2024 nella seconda serata:
- Fred De Palma – ” Il cielo non ci vuole” (presentato da Ghali)
- Renga Nek – “Pazzo di te” (presentati da La Sad)
- Alfa – “Vai!” (presentato da Mr. Rain)
- Dargen D’Amico – “Onda alta” (presentato da Diodato)
- Il Volo – “Capolavoro”(presentati da Rose Villian)
- Gazzelle – “Tutto qui” (presentato dai Bnkr44)
- Emma – “Apnea” (presentata dai Santi Francesci)
- Mahmood – “Tuta gold” (presentato da Alessandra Amoroso)
- Big Mamma – “La rabbia non ti basta” (presentata da Il Tre)
- The Kolors – “Un ragazzo e una ragazza” (presentati da Angelina Mango)
- Geolier – “I p’ me, tu p’ te” (presentato da Fiorella Mannoia)
- Loredana Bertè – “Pazza” (presentata da Sangiovanni)
- Annalisa – “Sinceramente” (presentata da Maninni)
- Irama – “Tu no” (presentato dai Ricchi e Poveri)
- Clara – “Diamanti grezzi” (presentata dai Negramaro)
Stasera a votare sarà la giuria delle radio e il televoto. All’esito del risultato complessivo della votazione verrà stilata una classifica delle 15 canzoni/Artisti eseguite in serata. Saranno comunicate poi al pubblico le canzoni/Artisti nelle prime 5 posizioni nella classifica di serata.
Sanremo 2024: gli ospiti della seconda serata
Il cast di Mare Fuori salirà sul palco dell’Ariston per presentare la quarta stagione della serie e e la Nuova Orchestra Santa Balera per i 70 anni di Romagna mia. Il compositore Giovanni Allevi si esibirà al pianoforte dopo due anni di assenza dalle scene e di cure per un mieloma multiplo. Tornerà al festival poi l’attore John Travolta che era stato ospite nel 2006.
Sanremo 2024: la prima serata con ascolti da record
In attesa di vivere insieme questa seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, vediamo come sono andati gli ascolti della prima.
La prima serata di Sanremo 2024 – in onda dalle 21.25 alle 25.59 su Rai 1 – è stata vista da 10 milioni 561 mila spettatori, con uno share del 65.1 per cento. Share più alto dal 1995.
La prima parte della kermesse, dalle 21.25 alle 23.31, è stata vista da 15 milioni 75 mila spettatori, con uno share del 64,3%. La seconda parte, dalle 23.34 alle 25.59 è stata vista da 6 milioni 527 mila spettatori, con uno share del 66,9%.
Promosso a pieni voti Marco Mengoni nel ruolo di co-conduttore della serata, super ironico e super sul pezzo. Il suo medley? Un sogno ad occhi aperti in vista del tour negli stadi il prossimo anno. (Medley Marco Mengoni Sanremo 2024)