Sequoie Music Park 2024: il programma

Il Sequoie Music Park, la più importante rassegna musicale dell’Emilia Romagna giunta alla sua quarta edizione, torna dal 13 giugno al 22 luglio 2024 all’interno del Parco delle Caserme Rosse di Bologna. Ecco il programma degli eventi.

Nel 2024 Sequoie Music Park, oltre a confermarsi un punto saldo del palinsesto eventi di Bologna Estate dove si prevedono 80.000 presenze certificate SIAE, punta ad emergere nel panorama nazionale andando ad offrire una programmazione artistica a 360 gradi, proponendo eventi multigenerazionali abbracciando età e gusti diversi in un’ottica sempre più eco-sostenibile. Continuando la collaborazione con il Circolo Arci Caserme Rosse e il Centro Socio-Riabilitativo Residenziale Selleri-Battaglia, il Sequoie Music Park sceglie anche quest’anno il Parco delle Caserme Rosse, in un’arena di 6500 mq, cercando di valorizzare una zona non centrale della città di Bologna, con l’obiettivo di riempire spazi che altrimenti sarebbero a rischio abbandono e degrado.

Sequoie Music Park fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato da Comune e Città metropolitana di Bologna – Territorio turistico Bologna-Modena. Rinnovate quest’anno anche le collaborazioni con Lavoropiu’ e Teatro Europauditorium.

Sequoie Music Park 2024: gli artisti

band inglese
Blue

Una lineup dal forte sapore internazionale (con qualche ottima eccezione nazionale come Fulminacci, il duo Salmo/Noyz Narcos in doppia data, Mahmood e Elio e Le Storie Tese), intrisa di Rock e di Pop in tutte le loro sfumature: dai granitici Mogwai a Cat Power che canterà Bob Dylan, dal batterista dei Pink Floyd Nick Mason al punk svedese dei The Hives, dal songwriting di Glen Hansard a quello di James Arthur, dal grande ritorno delle boy-band come Take That e Blue, alla party band mondiale per eccellenza dei Kool & The Gang. Non mancherà inoltre la comicità con il trio Cevoli, Pizzocchi, Giacobazzi in scena nella giornata del 19 giugno 2024.

Sequoie Music Park 2024: il programma

band inglese
Take That

19/06 – CEVOLI PIZZOCCHI GIACOBAZZI
25/06 – THE HIVES W/ THE INTERRUPTERS and SCOWL
27/06 – GLEN HANSARD
29/06 – ELIO E LE STORIE TESE
02/07 – JAMES ARTHUR
03/07 – SALMO e NOYZ NARCOS
04/07 – SALMO e NOYZ NARCOS
06/07 – CAT POWER SINGS DYLAN (The 1966 Royal Albert Hall Concert)
11/07 – TAKE THAT
13/07 – TEENAGE DREAM
15/07 – MOGWAI
16/07 – BLUE
18/07 – FULMINACCI
19/07 – MAHMOOD
20/07 – NICK MASON
22/07 – KOOL & THE GANG


13/06 – KID JUGI – WILLIE PEYOTE – 18K – FUERA – M.E.R.L.O.T – ELASI @ OLTRE FESTIVAL
14/06 – MASSIMO PERICOLO – EX OTAGO – EUGENIO IN VIA DI GIOIA – ANGELICA – MILANOSPORT – RRARI DAL TACCO djset @ OLTRE FESTIVAL

Prevendita su TicketOne Sequoie Music Park 2024

Bonsai Bologna 2024

Poco distante dal palco di Sequoie, nello stesso parco, si trova Bonsai, la piccola ma preziosa rassegna estiva che interseca le sue serate di musica e teatro con Sequoie, creando insieme un connubio ed una varietà invidiabili.

Una lineup ricercata e particolare che spazia da HANABIE. a Comeback Kid, con Alvvays e Palaye Royale. Il rock prepotente tutto al femminile di The Warning, e i Dogstar con “Somewhere between the power lines and the palm tree”.

Tanti gli artisti italiani, dal punk dei La Sad, al cantautorato di Tropico Petrella, e ancora Cosmo con “Sulle ali del cavallo bianco”, Motta, Mecna e Marlene Kuntz che tornano in tour per celebrare i 30 anni di Catartica.

Bonsai 2024: il programma

Davide Petrella in arte Tropico

18/06 – HANABIE.
22/06 – KINDER & OVERKAST MARATHON
23/06 – COMEBACK KID + BANE + CONFINE
26/06 – YNGWIE MALMSTEEN
27/06 – SILENT BOB
28/06 – IMMANUEL CASTO
29/06 – DOGSTAR
01/07 – PALAYE ROYALE
02/07 – LA SAD
03/07 – MOTTA
06/07 – TROPICO
09/07 – EIFFEL 65
10/07 – ALVVAYS
11/07 – NANOWAR OF STEEL
15/07 – KARMA B
16/07 – COSMO
18/07 – THE WARNING
19/07 – MARLENE KUNTZ
20/07 – MECNA
22/07 – VALERIO LUNDINI E I VAZZANIKKI

Sequoie Music Park: Il Mercato degli Ulivi

Il Mercato degli Ulivi è un luogo di incontro e ritrovo nel contesto di Sequoie Music Park, è lo spazio ad ingresso libero aperto tutte le sere che ospita 6 food truck, un pub, un cocktail bar, musica, arte e sport. L’area sarà finemente allestita con 35 alberi di ulivo illuminati, le installazioni dell’artista bolognese Michele Liparesi e un ampio spazio ristoro con maxi tavoli e sedie.

Il palco quest’anno ospiterà dj veterani ed emergenti della scena bolognese, musica live, spettacoli e staff di eventi musicali itineranti. Un maxi schermo permetterà la visione condivisa delle partite degli europei di calcio e alcune partite della serie A di basket.

L’attenta ricerca della materia prima, la qualità dei prodotti e la voglia di creare una speciale sinergia sono stati i fattori determinanti nella selezione dei locali che si occuperanno del food&beverage di questa edizione del Mercato degli Ulivi. La proposta food spazia dalla cucina americana autentica di Jack Burger (il nuovo progetto di ghost kitchen del ristoratore bolognese Giacomo Ragonesi, proprietario di Salsamenteria e Buca San Francesco) alle cucine regionali di Abruzzo e Lazio con i truck Orsetto d’Abruzzo e Li Mortacci che delizieranno anche i palati più difficili con arrosticini, salsiccia, carbonara, panini con la porchetta e proposte veg.

Non è la solita poke: Sowl Bowl stupirà il pubblico con una gamma di prodotti healthy e dal gusto eccezionale, la qualità del pesce fresco e di tutti gli ingredienti per comporre le sue bowl sia dolci che salate la farà da padrona. Ultimi, ma non per importanza, i campioni regionali dell’Emilia Romagna per la guida street food 2024 del Gambero Rosso: Indegno Crescentine 2.0. Un prodotto irresistibile preparato in svariate versioni per incontrare il gusto di tutti.

A chiudere il cerchio pensa Un Mondo di Dolci, lo street food è per loro una tradizione di famiglia e girano l’Italia con le loro crêpes, gli stecchi waffle da ricoprire di cioccolata al momento, la frutta secca pralinata e tante, tantissime caramelle.